News CalcioSenza categoria

Tabellini Serie A – Risultati 28a giornata

Davide Canino
Tutto facile per il Milan al Tardini. La squadra di Allegri si libera del Parma di Donadoni con Ibra dal dischetto nel primo tempo e una grande incursione dalla metà campo di Emanuelson nella ripresa.
Firenze si tinge di bianconero. La Juve di Conte fa cinquina in casa viola. Inizia Vucinic al quarto d’ora di gioco e chiude le danze Padoin alla mezz’ora del secondo tempo. Pesante sconfitta per i ragazzi di Delio Rossi che abbandonano il terreno di gioco tra i fischi e le contestazioni alla società.
Pinilla show al Sant’Elia. Ottimo ritorno di Ficcadenti sulla panchina del Cagliari che si divora il Cesena grazie alla tripletta dell’attaccante cileno. Ora per gli ospiti diventa più difficile sperare nella salvezza.
Finisce 0 a 0 a San Siro tra Inter e Atalanta. Milito fallisce un calcio di rigore. Un punto che va bene solo ai bergamaschi.
Gara equilibrata al Dall’Ara tra Bologna e Chievo. Alla rete di Andreolli risponde Di Vaio. Al nuovo vantaggio ospite con Thereau ci ha pensato Diamanti.
Parità al Via del Mare tra Lecce e Palermo. In avanti i padroni di casa con Di Michele dagli undici metri. Il pareggio è di Munoz.
Napoli e Udinese si annullano da sole. Il match che avrebbe lanciato una delle due squadre verso un
posto valido per la prossima Champion finisce 2 a 2. Al Friuli dominano i padroni di casa che si
portano avanti con Pinzi e raddoppiano a inizio ripresa con Di Natale. Nel finale si scatena Cavani:
sbaglia un penalty e poi segna una doppietta.
Festa al Massimino. Il Catania di Montella supera di misura la Lazio di Eddy Reja grazie al gol di Legrottaglie nel secondo tempo.
Altro passo avanti per il Novara. Dopo la vittoria casalinga con l’Udinese, per i piemontesi arrivano tre punti in trasferta sul campo del Siena. Mettono la firma Rigoni e Porcari. La salvezza non è più un miraggio.
La Roma accorcia le distanze. La squadra di L. Enrique vince all’Olimpico contro il Genoa e si porta a -4 dal terzo posto in classifica. Continua, invece, la serie negativa dei rossoblu in trasferta. Il gol partita è di Osvaldo.

Tabellini Serie A – Risultati 28a giornata

Inter-Atalanta 0-0
Cagliari-Cesena 3-0
14′, 45’pt (rig.), 12’st (rig.) Pinilla
Bologna-Chievo 2-2
27’pt Andreolli, 14’st Di Vaio, 24’st Thereau, 36’st Diamanti
Roma-Genoa 1-0
3’pt Osvaldo
Fiorentina-Juventus 0-5
15’pt Vucinic, 28’pt Vidal, 10’st Marchisio, 22’st Pirlo, 27’st Padoin
Catania-Lazio 1-0
35’st Legrottaglie
Parma-Milan 0-2
17’pt Ibrahimovic (rig.), 10’st Emanuelson
Udinese-Napoli 2-2
28’pt Pinzi, 7’st Di Natale, 36′, 40’st Cavani
Siena-Novara 0-2
27’st Rigoni, 36’st Porcari
Lecce-Palermo 1-1
6’pt Di Michele (rig.), 15’pt Munoz
Davide Canino
Condividi!
[Heateor-SC]