Davide Canino, nel team di Testedicalcio.com fin dai primi tempi, è laureato in Scienze Statistiche, è appassionato di calcio e grande tifoso della "magggggica" Roma.
Latest posts by Davide Canino
(see all)La Roma si divora il Cesena. In otto minuti la squadra di Luis Enrique e già sopra di tre reti. Gol lampo per Francesco Totti che arriva a quota 211 superando Nordahl (210) come miglior marcatore di sempre con la stessa maglia. Il gol della bandiera per i romagnoli è di Eder.
Juve campione d’inverno. Trasferta insidiosa quella di Bergamo risolta solo nella ripresa. Marcatori d’eccezione Linchtsteiner e Giaccherini. Buona gara per i padroni di casa ma il terzo ko di fila desta qualche preoccupazione.
Finisce a reti inviolate al Dall’Ara nel derby tra Bologna e Parma.
Nessun gol pure al Sant’Elia tra Cagliari e Fiorentina. La partita è iniziata alle 15.30 causa manifestazione. Parità anche allostadio Via del Mare per Lecce e Chievo. Doppietta di Paloschi per gli ospiti. Di Michele salva i giallorossi nei minuti di recupero.
Il Milan non molla. Ottima prestazione dei rossoneri sul campo sintetico del Novara. Partita archiviata nel secondo tempo con Ibra e Robinho.
Tanti gol al Barbera. Partita scoppiettante tra Palermo e Genoa. Alla fine hanno la meglio i ragazzi di Mutti. Il vantaggio è rossoblu con Palacio. Budan e Silvestre danno il “la” alla rimonta. Debutto per Viviano e Donati tra i rosanero.
Il Napoli non vince più. A siena gli azzurri non vanno oltre l’1 a 1. Segna l’ex Calaiò. Il pari è di Pandev a 5 minuti dallo scadere. Cavani si fa ipnotizzare il rigore da Pegolo sul punteggio di 1 a 0 per i toscani.
Udinese infinita. La squadra di Guidolin supera il Catania di Montella e si gode il terzo posto in solitaria. Solo la Juve è uscita imbatutta al Friuli.
Sorpasso Inter. Vittoria in rimonta contro la Lazio, scavalcata in classifica. I biancocelesti si portano avanti con Rocchi. Pareggia Milito allo scadere del primo tempo. Completa l’opera Pazzini a metà ripresa.
Tabellini Serie A – Risultati 19a giornata
Atalanta-Juventus 0-2
10’st Linchtsteiner, 37’st Giaccherini
Bologna-Parma 0-0
Cagliari-Fiorentina 0-0
Inter-Lazio 2-1
30’pt Rocchi, 44’pt Milito, 18’st Pazzini
Lecce-Chievo 2-2
3′,24’pt Paloschi, 30’pt Esposito, 45’+2 st Di Michele
Novara-Milan 0-3
12’st Ibrahimovic, 29’st Robinho, 45’st Ibrahimovic
Palermo-Genoa 5-3
14’pt Palacio, 26’pt Budan, 37’pt Silvestre, 42’pt Mantovani, 14’st Palacio (rig.),
30’st Miccoli, 39’st Migliaccio, 44’st Jankovic
Roma-Cesena 5-1
1’pt, 8’pt Totti, 9’pt Borini, 14’st Eder, 17’st Juan, 25’st Pjanic
Siena-Napoli 1-1
22’st Calaiò, 41’st Pandev
Udinese-Catania 2-1
20’pt Armero, 8’st Di Natale, 45’+4 st Lodi (rig.)
Davide Canino
[Heateor-SC]