Sexy Wags: Eleonora Abbagnato

di: Edoardo Sorani

Sono l'ideatore di Testedicalcio.com, progetto partecipativo nel quale unisco l'amore per il calcio, per la scrittura e per il gioco di squadra.

eleonora abbagnato teatro

Eleonora Abbagnato, moglie del terzino sinistro Federico Balzaretti, è una attrice e ballerina di fama mondiale. Che non vi venga in mente, però, di accostarla alle showgirl della televisione, perché quando diciamo ballerina di fama mondiale intendiamo di altissimi livelli. La splendida bionda classe ’78, infatti, è niente di meno che Etoile all’Opéra Garnier di Parigi, un traguardo ambitissimo che ha raggiunto grazie al talento e all’impegno costante che mette nel suo lavoro sin dal suo esordio televisivo all’età di 11 anni.

Come già è capitato ad altre wags italiane, anche la bella Eleonora aveva il calcio scritto nel suo destino, dal momento che suo padre è stato dirigente del Palermo negli anni ’80 e suo nonno militò proprio come calciatore nella Sampierdarenese. Non solo, perché prima di arrivare a Balzaretti, con cui ha anche la figlia Giulia, la Abbagnato avrebbe avuto flirt più o meno presunti con gli altri calciatori Marco Borriello e Rolando Bianchi.

Ma adesso, dopo brevi cenni biografici, è il momento di godersi la bellezza “normanna” della splendida palermitana dal portamento aggraziato, dalle gambe lunghe e dallo sguardo di ghiaccio col quale, però, sa anche accendere il desiderio.

Leggi anche:

Condividi!

Commenta: