I Migliori Libri di Calcio

Edoardo Sorani

Sono l'ideatore di Testedicalcio.com, progetto partecipativo nel quale unisco l'amore per il calcio, per la scrittura e per il gioco di squadra.

Latest posts by Edoardo Sorani (see all)

Il calcio giocato regala emozioni e nasconde storie incredibili. Alcune di esse finiscono sui libri, così che ogni appassionato può ritrovare, sfogliano le loro pagine, i racconti entusiasmanti dei protagonisti di tutti i tempi. Qui raccogliamo i libri sul calcio più belli di tutti i tempi: romanzi, biografie di calciatori, storie di imprese grandi e piccole accadute sui campi di calcio.

Sebbene generalmente i calciatori non siano dei letterati (salvo alcuni casi più unici che rari), è indubbio che molti campioni abbiano scritto pagine indimenticabili della storia del calcio, grazie alle loro gesta sul campo di gioco. Non solo, perché alcuni di loro, non necessariamente i più forti, hanno saputo conquistare le prime pagine dei giornali ed entrare nel cuore non solo dei propri tifosi, ma anche di intere generazioni, grazie alla loro forte personalità, alle loro azioni a volte incredibilmente generose, altre terribilmente egoistiche, altre ancora semplicemente umane, nel bene e nel male.

I libri di calcio trattano quasi sempre le biografie dei calciatori e degli allenatori che ne sono protagonisti. In questo modo permettono al lettore, spesso già appassionato della carriera del professionista, di andare oltre gli avvincenti aneddoti di campo e le cervellotiche analisi tattiche a posteriori, favorendo il suo incontro con la persona in sé (o almeno una parte di essa) che si nasconde dietro al personaggio.

TOP 10 Libri di Calcio del momento

IN SCONTO!Bestseller No. 1
IN SCONTO!Bestseller No. 3
IN SCONTO!Bestseller No. 6
IN SCONTO!Bestseller No. 7
IN SCONTO!Bestseller No. 8
IN SCONTO!Bestseller No. 9

Non bisogna infine dimenticare che, oltre ai libri dedicati a calciatori, allenatori, presidenti e altri uomini del mondo del pallone, ci sono anche i libri di calcio di vera e propria teoria, perché il calcio non è solo spettacolo e sport, ma anche materia di studio.

Condividi!
[Heateor-SC]