FC Testedicalcio: la rosa
- Fc Testedicalcio, 37a giornata: 73,5 fantapunti - 14 Maggio 2018
- Fc Testedicalcio, 36a giornata: 91 fantapunti - 7 Maggio 2018
- Fc Testedicalcio, 35a giornata: 77,5 fantapunti - 1 Maggio 2018
Anche quest’anno Testedicalcio.com partecipa al Fantagenius di Fantagazzetta, un campionato di Fantacalcio interamente giocato e gestito online tra migliaia di altri fantallenatori in tutta Italia.
Di seguito la rosa della nostra squadra, in continuo aggiornamento.
PORTIERI – La scelta di Buffon come titolare non è certo un mistero: numero uno della Nazionale e della Juventus, un esempio per tanti giovani portieri che iniziano a cimentarsi a livello professionistico. Tra questi il talentuoso Sportiello, che quest’anno difende la porta dell’Atalanta. Di Storari occorre sottolineare che di secondi portieri del suo livello ce ne sono pochi: d’altronde quando si ha come diretto concorrente Buffon c’è poco da fare.
DIFENSORI – Abbiamo puntato sui terzini. Dal Palermo, tornato in serie A con Iachini, abbiamo preso Morganella e Pisano, che spesso giocano uno al posto dell’altro. La stessa strategia di un titolare e del suo sostituto è stata seguita, per motivi di risparmio, per l’acquisto della coppia Romagnoli-Silvestre, centrali della forte difesa messa su da Mihajlovic nella Sampdoria e quella tutta di spinta Maicon–Torosidis della Roma. Non abbiamo lesinato sulle scommesse, insomma, tra le quali non mancano il terzino sinistro Marcos Alonso della Fiorentina e l’esperto centrale del Sassuolo Cannavaro.
CENTROCAMPISTI – Il reparto è diretto principalmente da Pjanic, al quale abbiamo affiancato il compagno romanista Florenzi, e dal giovane ma fortissimo Pogba della Juve. La trazione offensiva del reparto è completata dal giapponese Honda, che al Milan gioca in posizione molto avanzata, e dall’altro centrocampista offensivo Cossu, che speriamo faccia sfaceli nel Cagliari di Zeman. Completano il reparto il promettente Coman della Juve, il suo compagno di squadra Pepe (che ci auguriamo torni presto in campo) e infine Jorquera, nonostante non stia vivendo un momento facile con il Parma.
ATTACCANTI – Il tridente privilegiato è composto da Icardi, punto di riferimento dell’Inter di Mazzarri prima e Mancini ora, Gervinho, il macina chilometri della Roma, ed El Shaarawy, che sembra aver ritrovato il brio dei bei tempi. Ci siamo impreziositi con Okaka e Bababacar: giovani ma già importantissimi per Samp e Fiorentina. La sorpresa del reparto è Farias, che in assenza di Cossu potrebbe trovare abbastanza spazio nel turnover del Cagliari di Zeman. Con un po’ di fortuna verranno anche i suoi gol.