News CalcioSenza categoria

Finalmente torna la A: Milan-Udinese senza Balotelli

Katya Parente

Nonostante la sosta per la Nazionale, la macchina del calcio con tutti i suoi strascichi polemici non si è mai fermata. Il Milan è stato protagonista nello specifico di più di una discussione, tra la controversia per i cori e conseguente giudizio sospeso, il nuovo acquisto Rami che è sembrato più volte sul punto di sfumare, i soliti dibattiti pro e contro Balotelli e il ritiro di questi ultimi giorni per trovare la concentrazione troppe volte smarrita nei match precedenti. Ma basterà una maggiore attenzione contro Di Natale e compagni?

Moltissimi quindi i temi in ballo in questo Milan-Udinese, non solo i 3 punti che mancano con una certa continuità ad entrambe. Infatti se la squadra di Allegri naviga in brutte acque con otto punti dopo le prime sette giornate di campionato (uno in più rispetto alla scorsa stagione), i friulani non stanno messi poi tanto meglio con i loro 10 punti e sopratutto avendo perso tutte e tre le sfide in trasferta finora disputate. Viceversa per i rossoneri il bilancio in casa è molto positivo, con 12 vittorie e una sola sconfitta negli ultimi 15 incontri. Per i padroni di casa però non sarà facile affrontare i ragazzi di Guidolin senza Mexes, De Jong (entrambi squalificati) e Balotelli, ma tornano a disposizione Birsa, Silvestre e Kakà. Il brasiliano, a differenza degli altri due, dovrebbe però partire dalla panchina, mentre la coppia d’attacco sarà ancora una volta Matri-Robinho. Per i bianconeri probabile inserimento di Maicosuel al posto dello stanco Muriel. Naturalmente però l’osservato speciale per la difesa milanista sarà l’eterno bomber ‘Toto’ Di Natale, che ha trovato la rete in quattro delle ultime cinque partite di campionato giocate al Meazza contro il Milan; dall’altra parte i rossoneri senza SuperMario hanno totalizzato due sconfitte su sei gare contro le due su 17 con lui in campo.

di-nataleE’ chiaro quindi che la sua assenza potrà pesare sul risultato; per una giusta valutazione non aiutano neanche le statistiche che parlano di un perfetto equilibrio tra le due compagini, con tre vittorie ciascuna e tre pareggi negli ultimi 9 incontri. Il nostro personale pronostico è di un pareggio, magari trovato a pochi istanti dal fischio finale dagli uomini di Allegri, che sono la squadra che segna di più nell’ultimo quarto d’ora. Nella simulazione con FIFA14 sono i friulani a portarsi a casa la vittoria, con un gol di testa di Danilo da calcio d’angolo all’ultimo minuto del primo tempo: la classica rete da palla ferma insomma che i tifosi milanisti conoscono ormai bene. Ma mister Guidolin avverte comunque i suoi: “Il Milan è il Milan. Sappiamo che ci attende una partita difficile e che i nostri avversari sono concentrati su questa gara…Mi aspetto un’Udinese coraggiosa e alla fine parlerà il campo“.

Condividi!
[Heateor-SC]