Fc Testedicalcio, 12a giornata: 64 fantapunti

di: Davide Canino

Davide Canino, nel team di Testedicalcio.com fin dai primi tempi, è laureato in Scienze Statistiche, è appassionato di calcio e grande tifoso della "magggggica" Roma.

Giornata decisamente piovosa per la Fc Testedicalio: solo 64 fantapunti e uno scivolone alla 109511-esima posizione.
Non tutto è dipeso dalle scelte di formazione.

Il debutto tra i pali di Buffon (0) non c’è stato per via, probabilmente, del turn over deciso da Allegri dopo il match di Champions. La scelta azzardata è stata quella di schierare in riserva Pinsoglio (terzo alla Juve) piuttosto che Szczesny.

La linea difensiva, completamente rinnovata, ha strappato la sufficienza risicata tra Ceccherini (6,5), Helander (5) e Souprayen (5) che ha preso il posto di Oikonomou.

Il centrocampo al di sotto del suo potenziale. De Paul (6) ha “idealmente” contribuito per il rinvio di Lazio-Udinese causa maltempo. Barella (6,5), Perisic (6) e Hetemaj (6,5) potevano e dovevano decisamente fare di più.

Nel reparto offensivo, per Immobile (6) vale la stessa storia di De Paul. Insigne (6) non ha inciso con il suo Napoli fermato dal Chievo sullo 0 a 0. Unica soddisfazione del weekend la rete di Higuain (10,5) che toglie dai guai i bianconeri in svantaggio col Benevento.

testedicalcio 12a giornata 2017-2018

Ora voltiamo pagina e, dopo la sosta, saremmo pronti per ripartire alla grande.

Leggi anche:

Condividi!

Commenta: