Fantacalcio 2017-2018, Canino confermato alla guida della Fc Testedicalcio

di: Edoardo Sorani

Sono l'ideatore di Testedicalcio.com, progetto partecipativo nel quale unisco l'amore per il calcio, per la scrittura e per il gioco di squadra.

Messi da parte gli ultimi colpi di coda del calciomercato, finalmente possiamo dedicarci al secondo “sport” più bello del mondo dopo il calcio, ossia il Fantacalcio.

A questo proposito, la dirigenza del blog Testedicalcio.com rende noto di aver rinnovato il sodalizio con il manager Davide Canino detto “Canu”, guida storica della FC Testedicalcio.

davide caninoManager oculato e uomo di calcio dal temperamento vulcanico, mister Canino ama scoprire talenti e storpiare la pronuncia dei cognomi dei suoi uomini, per spronarli a dimostrare il loro valore sul campo di gioco. Purista del gioco a tripla zona, è noto negli ambienti fantacalcistici non solo per il soprannome simile al cognome del grande Oronzo Canà, ma soprattutto perché durante una partita del 2011, con una rosa già debole di suo e per di più falcidiata dagli infortuni, sorprese tutti tentando di imporre  uno spregiudicato 2-5-3, modulo non consentito dalla lega, che gli valse una lunga squalifica dal torneo.

Nonostante queste note di colore, la società gli riconosce una lunga esperienza e lo reputa l’uomo giusto per l’ennesima scalata alle prime posizioni della classifica, che quest’anno sarà quella del Superscudetto Sky, competizione prescelta in virtù del mercato sempre aperto e della possibilità infinita di cambi concessa ad ogni partecipante.

Siamo fiduciosi che questa stagione possa finalmente essere quella giusta” ha dichiarato Edoardo Sorani, “ad ogni modo, chiediamo ai nostri lettori di seguirci con affetto durante quest’ennesima impresa, commentando i nostri risultati e inviandoci i loro consigli su come migliorare il rendimento della squadra“.

Leggi anche:

Condividi!

Commenta: