Pronostici Serie A 3a giornata 2018-2019

Edoardo Sorani

Sono l'ideatore di Testedicalcio.com, progetto partecipativo nel quale unisco l'amore per il calcio, per la scrittura e per il gioco di squadra.

Tra sorteggi di Champions ed Europa League, la Serie A è pronta a chiudere questo piccolo giro di prova prima della sosta per le nazionali (prevista per la settimana prossima). Siamo solo alla terza giornata e per qualche allenatore (come ad esempio Spalletti e Gattuso) tira già una brutta aria, mentre altri sperano finalmente di vedere qualche convincente segno di progressi dopo un inizio poco brillante.

In generale, ci sono accoppiamenti interessanti tra grandi e piccole, che sembrano ideali per giocarsi il pronostico, magari anche con gol. Vediamo su quali partite abbiamo deciso di puntare i nostri 2 euro.

Lazio-Frosinone 1

Dopo le sconfitte col Napoli all’esordio e con la Juventus alla seconda, finalmente Inzaghi trova – per di più all’Olimpico – un avversario estremamente abbordabile nel Frosinone, che evoca le goleade che i biancocelesti riservarono l’anno scorso al Benevento. D’altra parte Immobile è già in grande spolvero, per cui è praticamente obbligatorio scommettere su una vittoria, magari anche larga, della Lazio.

Parma-Juventus 2

Allegri è già a punteggio pieno, ma aspetta ancora che si sblocchi Ronaldo. Da questo punto di vista, la trasferta di Parma rappresenta l’occasione ideale per la prima marcatura in Serie A del portoghese. E chissà che i bianconeri, oltre a  racimolare 3 punti che appaiono facili, non esagerino nello score.

Sampdoria-Napoli X2

Anche per Ancelotti l’avvio non è stato facile: prima la Lazio e poi il Milan, entrambe vinte in rimonta con una squadra che ha dimostrato carattere. Contro Giampaolo, lontano dal San Paolo, non sarà la partita più facile del mondo, ma la sensazione è che Insigne e compagni abbiano già ritrovato certezze importanti, anche senza avere più Sarri in panchina.

Bologna-Inter Segna gol squadra 2

Verrebbe da dire che i nerazzurri non possono più sbagliare, e che sulla carta la trasferta di Bologna è più che abbordabile, ma l’enorme pressione che grava su Spalletti e i suoi uomini, specie dopo il sorteggio Champions che li ha messi in un girone assai complicato, potrebbe giocare (altri) brutti scherzi. Di certo il reparto offensivo ha ritrovato la via del gol (che però manca ancora a Icardi), perciò almeno una marcatura nerazzurra dovrebbe essere garantita.

Fiorentina-Udinese Over 2,5

Se volete  andare più sul sicuro, scegliete l’Over 1,5, ma è chiaro che nelle prime due partite entrambe le squadre hanno segnato e/o concesso tanti gol. E se i viola difficilmente bisseranno le 6 reti segnate nell’unica partita finora giocata (col Chievo la settimana scorsa), certo è che l’Udinese in due match ha segnato 3 gol e ne ha subiti 2.

Tutte le quote della 3a giornata di Serie A:

Leggi anche:

Condividi!
[Heateor-SC]