Pronostici Serie A 3a giornata 2017-2018

di: Edoardo Sorani

Sono l'ideatore di Testedicalcio.com, progetto partecipativo nel quale unisco l'amore per il calcio, per la scrittura e per il gioco di squadra.

Ciao ciao calciomercato e pausa per le nazionali, ora si fa sul serio, con formazioni titolari che via via diventeranno sempre più definitive. E allora vediamo al volo le sfide di questa giornata, dove il vero protagonista sarà il maltempo, col rischio di altre partite rinviate oltre a Samp-Roma. Scommettere sulla pioggia è peggio che scommettere sul calcio, ma a noi inguaribili sognatori piace credere “scommessa bagnata, scommessa fortunata”, per cui vediamo 5 partite su cui piazzare i nostri 2 euro!

Cagliari-Crotone 1

La squadra di Rastelli battezzerà – probabilmente sotto la pioggia – il nuovo stadio del Cagliari. Ancora a secco in campionato, la cornice della Sardegna Arena (e l’arrivo di Pavoletti al centro dell’attacco) dovrebbero ringalluzzire non poco i sardi, che faranno di tutto per sfruttare il fattore casalingo per prendere i primi 3 punti della stagione.

Inter-Spal  Over 1,5

Finora l’Inter ha rifilato sempre 3 gol alle sue avversarie, nell’ordine Fiorentina e Roma. Il fatto che a San Siro arrivi la Spal, magari più chiusa e combattiva, ma anche più modesta delle precedenti avversarie, non dovrebbe cambiare di molto il minimo dei gol che verranno segnati nel match. Perciò andiamo sul sicuro (se vi sentite caldi potete rischiarvi anche l’Over 2,5) e passiamo oltre.

Benevento-Torino 2

Ogni tanto compare in lista qualche match dove è possibile rischiare per alzare la quota. Non ce ne voglia il Benevento, ma secondo noi gli uomini di Mihajlovic (con un Niang in più) possono espugnare il Vigorito.

Udinese-Genoa 1

Gli uomini di Delneri sono ancora a caccia dei primi 3 punti. Le mura amiche del Friuli dovrebbero permettere loro di avere soddisfazione contro un Genoa che, nonostante il recupero di Lapadula, deve ancora dimostrare di essersi ripresa dalla pesante sconfitta contro la Juve.

Lazio-Milan Over 1,5

La Lazio che affronterà il Milan sarà tutta concentrata in difesa, ma tra le azioni in contropiede dei suoi e gli inevitabili errori di gioco causati dall’acquazzone previsto domani all’Olimpico, dovrebbe scapparci qualche gol.

E voi? Cosa ne pensate?

Leggi anche:

Condividi!

Commenta: