Pronostici Serie A 1a giornata

di: Edoardo Sorani

Sono l'ideatore di Testedicalcio.com, progetto partecipativo nel quale unisco l'amore per il calcio, per la scrittura e per il gioco di squadra.

Il campionato riparte e così anche noi, che abbiamo risparmiato tutta l’estate bevendo mojito col contagocce, possiamo caricare i nostri conti di gioco e finalmente tornare a scommettere. Stagione nuova risultati nuovi? In teoria sì, ma questa prima giornata ci offre in teoria alcune certezze. Ecco allora le 5 partite su cui punteremo i nostri 2 euro:

Lazio-Spal 1

La Supercoppa della settimana scorsa ha mostrato a tutti una Lazio già in forma. Difficile che la neopromossa Spal possa fare la differenza all’Olimpico al suo esordio in Serie A.

Atalanta-Roma Over 2,5

La difesa romanista ha mostrato qualche difficoltà di troppo nelle ultime amichevoli, vedi i 4 gol presi dal Celta Vigo. Una situazione ideale per il Papu Gomez e le altre frecce della squadra di Gasperini. Non è detto che gli orobici la spuntino, ma un minimo di 3 gol dovrebbero essere garantiti.

Verona-Napoli Over 1,5

Il vittorioso esordio nei preliminari di Champions contro il Nizza ha messo agli uomini di Sarri l’acquolina in bocca. Certo che la stanchezza, così come il rischio di avere la testa già al ritorno coi francesi la prossima settimana, potrebbero pesare e non poco ai fini dei 3 punti. E allora ecco che l’Over 1,5 ci viene in aiuto.

Inter-Fiorentina Over 1,5

Anche qui poche storie, visto gli ex presenti (Vecino e Borja Valero), per la regola del gol dell’ex potrebbero scapparci almeno due gol.

Juventus-Cagliari 1

Allegri ha iniziato la stagione così come aveva concluso quella precedente: perdendo un trofeo. Facile allora che la Juve scenda in campo contro il Cagliari per dimostrare che ora si fa davvero sul serio.

Leggi anche:

Condividi!

Commenta: