Pronostici: 7a giornata di Serie A 2015/2016

di: Edoardo Sorani

Sono l'ideatore di Testedicalcio.com, progetto partecipativo nel quale unisco l'amore per il calcio, per la scrittura e per il gioco di squadra.

Latest posts by Edoardo Sorani (see all)

Il turno europeo ha riscattato la Juve, ma già dopo la vittoria sul City avevamo pensato che la Vecchia Signora fosse resuscita, e sappiamo bene come andò contro il Frosinone. Non vorremmo bissare il fallimento, motivo per cui non ci azzardiamo neppure a considerare il pronostico tra Sampdoria e Inter, per cui rivolgeremo le nostre attenzioni alle altre partite in programma. Per questo turno, del resto, abbiamo le idee stranamente chiare. Quindi, senza temere effetti boomerang (che tanto peggio di così non può andare), puntiamo convinti i nostri 2 euro su:

Empoli-Sassuolo X2

Lo stato di forma della squadra di Di Francesco ha temporaneamente portato i neroverdi a ridosso della zona Champions, mentre l’Empoli di Giampaolo (che domenica sarà squalificato e sostituito in panchina da Martusciello) staziona già tra le ultime in classifica. Orfani anche di Saponara, l’uomo di maggior talento della squadra, difficilmente i toscani riusciranno a spuntarla. Se amate il rischio, potete anche puntare il 2 fisso.

Lazio-Frosinone 1 (handicap di 1 gol)

In Europa League gli uomini di Pioli hanno mostrato carattere, e se lo metteranno in campo anche contro il Frosinone, avversario tutto sommato modesto, dovrebbero riuscire a cogliere all’Olimpico una vittoria senza troppi problemi e persino rotonda, nel caso i ragazzi di Stellone dovessero mollare troppo in fretta.

Carpi-Torino 2

Il Toro, secondo in classifica, si conferma giornata dopo giornata una solida realtà del nostro campionato. Opposto il discorso sul Carpi, che in settimana ha cambiato allenatore (via Castori, dentro Sannino) e che dovrà ripartire da zero in quanto a dettami tattici. Salvo miracoli, non dovrebbe esserci partita.

Palermo-Roma Over 1,5

Il Palermo non vince da 4 partite, ma anche i risultati dei giallorossi lasciano a desiderare, specie dopo il primo tempo di martedì sera in cui sono andati sotto di 3-0 con i bielorussi del Bate Borisov. Difficile pronosticare un risultato a favore dell’una o dell’altra squadra, meglio affidarsi alle difese ballerine e scommettere su minimo due reti subite in totale dai portieri.

Milan-Napoli Over 1,5

Stesso discorso di prima. Dopo la netta vittoria in Europa League, il Napoli sembrerebbe favorito, ma proprio la stanchezza per l’impegno di coppa potrebbe mettere a rischio la prestazione e soprattutto il risultato degli uomini di Sarri. Visto che entrambe le squadre hanno finora dimostrato di tenere più a fare gol che a evitare di prenderli, assecondiamo le loro inclinazioni scegliendo un over 1,5.

Leggi anche:

Condividi!

Commenta: