Edoardo Sorani

Consulente Web Marketing Freelance, sono l'ideatore di Testedicalcio.com, progetto partecipativo nel quale unisco l'amore per il calcio, per la scrittura e per il gioco di squadra.

Latest posts by Edoardo Sorani (see all)

Il Barnet Fc è la squadra della periferia di London Borough of Barnet, situata a Nord della città. Fondato nel 1888, è in realtà una squadra professionistica solo dal 1965. Gioca nella Football League Two, ovvero la lega inferiore nel calcio professionistico inglese.
Sia i tifosi che i giocatori del Barnet Fc vengono chiamati “The Bees” (le Api), per via dei colori ambra e nero della maglia ufficiale. La loro prima apparizione in Football League risale al 1991. Nel 2001 è retrocessa nella Lega minore, la Football Conference, per poi risalire in Football League Two nel 2005 e rimanerci fino ad oggi. 

Il campo di gioco del Barnet Fc è l’Underhill Stadium (6.200 posti), campo che ospita anche le partite interne delle riserve dell’Arsenal, squadra con cui è stata stretta una vantaggiosa partnership.
Le partite contro il Brentford, un’altra delle tante squadre di Londra, sono definite “The Battle Of The Bees” per via del medesimo soprannome delle due compagini. La mascotte è Mr. Buble the Bee
Giuseppe Castellano