L’Arsenal Fc è il club che milita da più tempo nella massima serie del campionato inglese e la più titolata tra tutte le squadre di calcio di Londra, con ben 13 titoli del campionato nazionale, 10 Coppe di Inghilterra, 2 Coppe di Lega e 12 Community Shield. 
In campo internazionale invece non è stata altrettanto prolifica, vincendo solo 1 Coppa delle Coppe e 1 Coppa delle fiere, ed arrivando ad un passo dal vincere la Coppa Uefa nel 2000 e la Champions League nel 2006. 

Lo stadio storico dell’Arsenal Fc è stato fino al 2006 lo stadio di Highbury, edificio in seguito demolito e trasformato in un complesso di condomini. La nuova casa è invece l’Emirates Stadium, situato ad Holloway, sempre nella zona nord di Londra. Con i suoi 60.000 posti rappresenta il più grande impianto di proprietà di un club di tutta la città londinese. I tifosi sono denominati Gunners, per via del simbolo del cannone inserito nello stemma del club, e sono principalmente presenti nella zona nord della capitale, anche se probabilmente l’Arsenal può essere considerata la squadra di Londra tifata da supporter provenienti da tutta la città. 
Nata come squadra della classe operaia, l’Arsenal Fc ha successivamente raccolto il maggior numero di sostenitori proprio grazie alla natura più egalitaria rispetto al borioso Chelsea Fc. Nonostante questo, la più accesa rivalità dei Gunners è invece con i tifosi del Tottenham, squadra anch’essa del Nord di Londra. La sfida stracittadina tra le due compagini è denominata North London Derby
La mascotte dell’Arsenal è Gannersaurus Rex, un simpatico dinosauro col cappellino. Si poteva fare di meglio. 
Giuseppe Castellano
Consulente Seo e appassionato di comunicazione online, Edoardo Sorani è l'ideatore di testedicalcio.com . In questo progetto unisce l'amore per il calcio, per la scrittura e per il lavoro di squadra.